Investire in immobili a Milano con l’affitto breve e medio. Un’opportunità da non perdere!

INVESTIRE IN IMMOBILI A MILANO.UN’OPPORTUNTIÀ DA NON PERDERE!

Investire in immobili a Milano è una garanzia.
Fra moda, eventi, business school e centri d’eccellenza, la città è senz’ombra di dubbio la più internazionale fra quelle italiane. “Milano vicino all’Europa” cantava non a caso Lucio Dalla, “Chiudi gli occhi e voli via”. Perché non c’è che l’imbarazzo della scelta in questa città e il paese sembra muoversi seguendo faticosamente il ritmo che lei impone. Milano è sempre in crescita e si rilancia continuamente con eventi che le danno un impulso senza paragoni. Dopo Expo2015, il capoluogo lombardo sembra non fermarsi più ed è per questo che l’investimento immobiliare diventa qui particolarmente appetibile.

Immobili a Milano per gli eventi. C’è sempre qualcosa da fare.

A Milano succedono le cose. Fra la Settimana del design, quella della moda, il BIT del Turismo e mille altri eventi, la città porta turisti legati al business per qualche giorno, qualche settimana, qualche mese, in un via-vai continuo. Gli eventi non si contano e gli accessi continuano a susseguirsi in una giostra di presenze continua. Difficile immaginare un immobile vuote a Milano; la fame di appartamenti è altissima e l’investimento in affitti brevi e medi garantisce un guadagno assicurato.
Inoltre essendo la città anche molto legata al mondo del lavoro (lavoro che quasi sempre ha un Digital nel nome) gli alloggi disponibili si prestano alla flessibilità dei lavoratori che in città vengono anche temporaneamente: per concludere un accordo o per periodi di prova. Ma non c’è solo questo! Le opportunità offerte dalla città spaziano in tutti i campi. Il catalogo comprende l’arte -pensiamo all’Art week e alla Triennale-, sport -come la Milano Marathon e gli altri grandi eventi sportivi, senza dimenticare le olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026– e tanto, tanto altro.

Investire Immobili a Milano

Milano anche per turisti, perfetta per gli affitti brevi e medi

Ma anche il turismo tout-court gioca un ruolo indispensabile. Anche se forse non è la prima meta che viene in mente, Milano si conferma la prima città in Italia per presenze e compare nelle classifiche delle città più visitate al mondo. Infatti oltre alle bellezze che la caratterizzano, si trova in una posizione privilegiata per le visite ai grandi laghi del nord Italia (tutti facilmente raggiungibili), oltre ad essere vicinissima a centri di interesse internazionale come Bergamo e Brescia, entrambe con tesori in lista nel Patrimonio mondiale dell’ UNESCO. Insomma, se la città che custodisce il Cenacolo di Leonardo da Vinci e ospita le Prime del teatro La Scala non fosse abbastanza, c’è sempre modo di muoversi velocemente per ammirare le bellezze del nord Italia.
Il turismo flessibile riguarda anche studenti e giovani sognatori. A Milano sono presenti la scuola di design (IED), diverse fashion school e università di pregio come la Bocconi, la Cattolica, la Statale e il Politecnico. Gli alloggi per tutte le persone che vengono ad inseguire i propri sogni sono quindi sempre e comunque necessari. Senza contare le eccellenze sanitarie che portano ogni anno utenti in città per seguire delle cure o assistere persone malate. Pensiamo al San Raffaele o all’Istituto Europeo di Oncologia Umberto Veronesi. Nel 2018 la regione Lombardia ha addirittura avviato un sito tematico dedicato al turismo sanitario per attrarre verso le eccellenze del territorio.

Il costo delle case garantisce l’investimento immobiliare

Ciò che rende particolarmente appetibile il mercato immobiliare milanese, oltre alla sicurezza di non avere un appartamento vuoto, è l’incredibile incremento del valore delle case in città. Si stima che da dopo Expo 2015 i prezzi medi degli immobili siano cresciuti del 7,3% per gli appartamenti nuovi, del 5,8% per quelli recenti e del 7,8% per quelli più vecchi. Il prezzo degli affitti nello stesso periodo ha fatto invece un balzo superiore al 40%(per il centro città). Non è difficile immaginare come l’investimento in un immobile possa portare enormi frutti con il passare del tempo. Il valore del mattone, sempre molto alto in tutta Italia, tocca qui vette irraggiungibili. Garantendo, a fronte di un investimento importante, un guadagno generoso. Con le modalità di affitto breve e medio inoltre, non ci sono preoccupazioni. Infatti le locazioni extra-alberghiere permettono flessibilità e svincolano il proprietario dai ben noti problemi che affliggono invece gli affitti standard di lungo periodo. Primo fra tutti eventuali inquilini morosi.

Affidati ad Urnest

Con il metodo Urnest la gestione è completamente affidata al Property manager. Questo significa che il proprietario non deve occuparsi di nulla. Urnest pensa alla manutenzione e alle pulizie, alla reception, e fornisce al proprietario unicamente il guadagno dell’affitto. Non ci sono incombenze burocratiche, tasse di soggiorno da versare, impegni di alcun tipo. Perché è Urnest ad occuparsi di questi aspetti. Inoltre la nostra formula garantisce la possibilità al proprietario di rientrare in possesso dell’immobile in tempi celeri in casi di bisogno. 
Insomma, se Milano è la città flessibile per eccellenza, diventa chiaro come la scelta di fare ricettività extra-alberghiera sia vantaggiosa, con un investimento che porta con certezza buoni frutti al netto di zero incombenze. Per contattare i nostri esperti puoi scriverci a info@urnest.it; saremo lieti di presentarti un business plan con una prospettiva di guadagno basata sul tuo immobile e di illustrarti la nostra formula.