Arrivano grandi notizie in queste ore per le locazioni ad uso abitativo dedicate al turismo, come gli appartamenti UR NEST.
Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha infatti risposto all’interrogazione 4-11049 presentata dall’Onorevole Lucia Scanu, sulla questione Green pass sì o Green pass no per gli affitti brevi e medi.
La riposta del ministro è stata positiva. Infatti queste strutture non sono qualificabili come strutture ricettive in senso proprio. Pertanto non c’è l’obbligo di Green pass.
Questo avviene perché gli appartamenti a disposizione per affitti brevi e medi vengono occupati da singoli nuclei di turisti/viaggiatori. Non c’è quindi alcun pericolo di contagio da Covid-19.
Le strutture rimangono sicure, sanificate ad ogni utilizzo e oggi ancora di più la soluzione migliore per molte persone in movimento.
Ovviamente la buona notizia non riguarda solo i Property manager come UR NEST, ma anche tutti coloro che vogliono mettere a rendita un appartamento.
L’esenzione da Green pass fornisce un importante vantaggio competitivo agli immobili gestiti tramite affitti brevi e medi, rispetto alle strutture ricettive classiche quali alberghi, B&B o affittacamere, in un momento in cui il mercato delle locazioni è già in forte crescita. Infatti questo beneficio è sicuramente strategico nel momento in cui si ricevono ospiti internazionali, che non sempre possono essere in regola con le normative italiane relative al Green Pass standard o rafforzato.
La richiesta di nuovi appartamenti è sempre molto alta in città come Bologna, Milano, Firenze. Affidare il proprio appartamento ad un Property Manager significa quindi ottenere un guadagno semplice, senza preoccupazioni burocratiche e soprattutto sicuro!
Non solo il mercato si apre anche all’utenza internazionale che non possiede un Green pass, magari anche solo perché vaccinato con sieri non riconosciuti nell’UE, ma si predispone a premiare l’affitto breve e medio come la soluzione più sicura sotto ogni punto di vista, scelta dalla gente per muoversi in sicurezza.
Il mercato degli affitti brevi e medi sarà sempre più importante in futuro, con una domanda che si dimostra vitale e concreta. Stiamo infatti man mano vedendo crescere i numeri e tornare la situazione ai livelli pre-Covid.
Vogliamo che i proprietari nostri partner non abbiano preoccupazioni e sia loro riservata solo la soddisfazione economica. UR NEST ha pensato una formula senza pensieri, dove la figura di un consulente segue passo passo il proprietario.
Nessuna incombenza diretta per il locatario, ma un piano dettagliato di previsione di guadagno. Lo staff interno è pronto ad occuparsi di tutta la burocrazia necessaria per ogni prenotazione, delle manutenzioni, delle pulizie, e di tutto il processo di assistenza al cliente durante l’arrivo, il soggiorno e la partenza.
Non esitare, contatta i nostri esperti! Scirvi a info@urnest.it
Clicca qui per scaricare il documento con la risposta all’interrogazione del Ministro Massimo Garavaglia.
Leggi gli altri nostri articoli!