Bologna e il boom turistico di Natale; investire in appartamenti in città ripaga

BOLOGNA E IL BOOM TURISTICO DI NATALE; INVESTIRE IN APPARTAMENTI IN CITTÀ RIPAGA

Probabilmente prima che Bologna fosse incoronata (di nuovo) come la città migliore in cui vivere dal Sole24Ore, nel capoluogo emiliano si sono registrate moltissime prenotazioni di pernottamenti per le feste natalizie. Un Natale sotto le due torri, così come un bel capodanno, fanno gola ai turisti che premiano la città per lo stile di vita, il cibo e il divertimento. Questo ha ovviamente un impatto positivo su tutto il settore turistico, ma in particolar modo sulle locazioni turistiche alberghiere ed extra-alberghiere, che registrano un vero e proprio boom di accessi.
Allora, perché non investire a Bologna con il proprio immobile?

Un investimento che ripaga

Come abbiamo già avuto modo di raccontare, il settore delle case vacanze e delle locazioni turistiche extra-alberghiere sta vivendo una vera e propria età dell’oro. Il mercato è florido, gli indicatori fanno pensare ad un 2023 sulla cresta dell’onda, le opportunità sono enormi.
Le attività gestite dai property manager registrano il tutto esaurito per le feste (e oltre) il ché si traduce in un guadagno costante e soddisfacente per tutti i proprietari che affidano i loro immobili alla gestione di property manager qualificati, come UR NEST Serviced Apartments. In un periodo di punta come quello natalizio, è facile immaginare come sia semplice avere la sicurezza di una casa affittata per il breve periodo senza il rischio che rimanga vuota. Tuttavia una gestione autonoma comporta una serie di incombenze da non sottovalutare:

  • Durante le festività, quando gli appartamenti sono prenotati da gruppi di amici o parenti, la tutela è maggiore se il check-in/out viene effettuato in presenza di un incaricato di fiducia;
  • Una volta che l’inquilino è dentro l’appartamento il lavoro non è che iniziato: qualche chiamata per piccoli interventi perché l’ospite sia completamente a suo agio è da mettersi in conto;
  • Le pulizie dell’appartamento devono essere approfondite al fine di fare trovare agli ospiti un luogo adeguato alle aspettative di chi ci deve trascorrere le feste;
  • La manutenzione dev’essere perfetta per assicurarsi che tutto funzioni prima dell’arrivo degli inquilini. Risolvere un imprevisto durante le festività sarebbe un disastro;
  • La gestione di tutta la burocrazia, i pagamenti e la raccolta e dichiarazione della tassa di soggiorno è un’altra cosa di cui non vorremmo occuparci durante le feste;
  • Una volta pubblicati gli annunci online, è necessario rispondere in tempo reale per assicurarsi una buona performance commerciale, il ché richiede tempo e una disponibilità costante.

 

Tutte queste incombenze scompaiono se ci si affida al property manager. UR NEST gestisce internamente tutto questo e svincola completamente il proprietario da qualsiasi azione, se non quella di incassare la quota guadagnata.

Bologna Investire Natale
(Fotografia Gabrio Maglieri)

Ma il guadagno?

UR NEST Serviced Apartments è fra i migliori player del mercato ed offre ai suoi proprietari soluzioni su misura. In primo luogo, il proprietario ha già a priori un’idea del guadagno scaturito dal suo investimento. Infatti UR NEST presenta un prospetto basato sull’esperienza maturata negli anni e le peculiarità dell’immobile, e mostra al proprietario il possibile range di guadagno nell’attività di locazione.
Inoltre UR NEST offe vantaggi quali:

  1. Una gestione senza pensieri che non richiede alcuna attività per il proprietario;
  2. Un prezzo bloccato sulla quota delle utenze che non varia con le vertiginose oscillazioni di mercato degli ultimi mesi;
  3. Un sistema di pagamento a diaria, che offre grandi guadagni in alta stagione ma non lascia il proprietario senza entrata durante la bassa, garantendo per tutto l’anno un’entrata congrua per il proprietario.

L’investimento a Bologna offre grandi opportunità

Non è scontato che la decisione di mettere ad investimento un proprio immobile possa portare ad un guadagno soddisfacente.
La scelta va fatta in maniera accurata, tenendo presenti anche le varie tipologie di contrattualistica esistenti. Ma, come è ovvio, anche il luogo ha la sua importanza. Bologna festeggia un Natale ricco pieno di eventi e con grandi opportunità. È normale dunque che sia stata scelta da così tanti turisti e che costituisca un’ottimo luogo dove avviare il proprio investimento. Per dare in gestione ad UR NEST un immobile, a Bologna o in un’altra città, potete contattarci a info@urnest.it.
Saremo lieti di aiutarvi e di seguirvi passo passo!

E Buon Natale! 😉