Affitti brevi e inclusività: alloggi su misura per i viaggiatori LGBTQ+

AFFITTI BREVI E INCLUSIVITÀ: ALLOGGI SU MISURA PER I VIAGGIATORI LGBTQ+

Non è un mistero che oggi i membri della comunità LGBTQ+ siano alla ricerca di un nuovo riscatto, un modo di essere visti e trattati più giusto e senza pregiudizi di alcun tipo. Offrire un’accoglienza nel rispetto delle diversità, con grande attenzione all‘inclusività, è parte della missione di UR NEST, che propone alloggi adatti a tutti i membri della comunità arcobaleno.

Accoglienza per tutti

Il personale di UR NEST è formato per fornire accoglienza a tutti i viaggiatori, senza distinzione. Piccoli gesti ed atteggiamenti che possono cambiare completamente lo stato d’animo dell’ospite, che fin da subito si sente accolto. Dall’uso dei pronomi adeguati, alla totale mancanza di pregiudizi, i viaggiatori possono sentirsi sicuri e mai giudicati. Infatti non sono rari sulle pagine dei giornali, episodi che raccontano di coppie respinte una volta reso noto il loro orientamento sessuale. Anche l’aspetto della sicurezza è spesso un problema per i viaggiatori arcobaleno, che sono costretti a “mascherarsi” e non viversi il proprio soggiorno con naturalezza per timore di ritorsioni.
Con un catalogo di immobili ricco e variegato, i viaggiatori che scelgono UR NEST sanno di poter trovare un ambiente confortevole come fossero a casa loro. Siano essi italiani o stranieri, qualsiasi siano i loro gusti sessuali o il loro stile di vita, nella massima tranquillità.

Viaggiatori LGBTQ+ a Bologna

Nella città in cui UR NEST gestisce più locazioni, Bologna, la comunità LGBTQ+ ha fatto la storia, con la nascita del Cassero LGBT Center (uno dei primi nonché più importanti centri di aggregazione gay in Italia) inaugurato ufficialmente il 19 dicembre 1982. La città ha da sempre manifestato una vocazione pionieristica nel riconoscimento dei diritti, giocandosi la partita progressista con Milano. Qui i viaggiatori possono sentirsi davvero a casa, ed è uno dei motivi per cui la città è inserita (quasi sempre) in tutti gli elenchi delle città più gay friendly d’Italia.

Viaggiatori LGBTQ+

UR NEST nel programma Travel Proud di Booking.com

UR NEST è parte del programma Travel Proud di Booking.com.
La famosa piattaforma ha infatti istituito da tempo una strategia per assicurare ai viaggiatori LGBTQ+ un benvenuto adeguato, riscontrando come:

“più della metà dei viaggiatori LGBTQ+ non si sono sentiti benvenuti o a proprio agio nelle strutture in cui hanno soggiornato”.

UR NEST gode dell’icona proud certified, garanzia di sicurezza ed inclusività per chi prenota un alloggio.

E per te proprietario di immobile?

L’icona Proud certified è una garanzia anche per i proprietari degli immobili gestiti da UR NEST. C’è così la sicurezza di avere una platea sempre più ampia di possibili inquilini che scelgono i nostri servizi anche per l’attenzione dedicata ad aspetti come quello dell’incisività. Per te proprietario nessuno sforzo è richiesto, perché UR NEST gestisce in autonomia tutti gli aspetti riguardanti la locazione:

  • Pubblicità
  • Check-in e accoglienza
  • Servizi
  • Manutenzione e pulizie
  • Obblighi burocratici

L’unica cosa che devi fare è goderti le entrate derivanti dalle locazioni, al resto pensiamo tutto noi! Leggi questo articolo per maggiori informazioni sulla formula Affitti brevi e medi di UR NEST! Oppure…

…Contattaci!

Se vuoi darci in gestione il tuo appartamento per una locazione breve o media, vuoi ricevere informazioni o avere un prospetto dei possibili guadagni, contatta info@urnest.it
Saremo felici si farti entrare nel nostro mondo!