Si fa presto a dire Property manager: quando c’è qualità i proprietari guadagnano meglio

SI FA PRESTO A DIRE PROPERTY MANAGER:QUANDO C’È QUALITÀ I PROPRIETARI GUADAGNANO MEGLIO

La figura del Property manager guadagna sempre più rilevanza nella nostra economia, dove gli affitti brevi e medi stanno superando qualsiasi previsione e ottenendo risultati grandiosi. I proprietari di immobili che investono in questo tipo di attività sono gratificati dai guadagni, ma è bene sapere che non tutti i Property manager sono uguali, e la qualità fa la differenza, soprattutto su quanto un immobile in affitto breve può fruttare o meno.

La giusta visibilità per il tuo immobile

Vista la grande quantità di agenti e di disponibilità sul mercato, è bene ricordare che un’ottima visibilità per il tuo immobile arriva solo con un Property manager che sappia essere anche un buon host. Ovvero che sia in grado di gestire gli ospiti delle strutture in maniera professionale, di avere cura nella ricezione, nei servizi, che metta passione in quello che fa. Questo porta solitamente ad ottime esperienze per i viaggiatori, che si traducono in ottime recensioni. Lasciare il segno nelle persone che hanno fatto di quel determinato immobile il loro nido per una notte, o per una settimana, è il segreto per ottenere risultati sempre migliori.

In cosa si traducono ottime recensioni?

Sicuramente il risultato è immediato e travolgente: ottime recensioni portano in primo luogo a ottime visualizzazioni dell’immobile nelle ricerche online, avendo così grandi chance di apparire nelle posizioni migliori dei motori di ricerca. Il ché si traduce a sua volta in maggiori prenotazioni, più frequenti e senza soluzione di continuità.
Secondariamente un cliente che si è trovato bene con un host è invogliato a tornare in quella struttura, e solitamente lo fa in maniera diretta evitando dunque le piattaforme online che per il loro servizio trattengono parte del costo del soggiorno. La prenotazione diretta da infatti un margine superiore sul guadagno, ed è più conveniente sia per il proprietario che per il Property manager.

Urnest Superhost

I risultati di UR NEST

UR NEST lavora con grande passione mettendo enorme cura nella ricezione. Ne deriva che deteniamo una media di 4.97 sul celebre portale AirB&B e che ci venga riconfermato ogni 3 mesi il titolo di Superhost, il ché garantisce risultati eccezionali nella visibilità dell’immobile online. Il titolo viene infatti conferito a chi mantiene i migliori risultati di accoglienza secondo i viaggiatori stessi.
Inoltre nel 2022 abbiamo avuto un ritorno diretto di clienti che ha toccato il 61% delle prenotazioni! Un dato che racconta come UR NEST sia una realtà ormai affermata e premiata dai buoni risultati, con le strutture che sono struttura di riferimento per chi arriva nei territori in cui opera.

Vuoi che il tuo immobile goda della massima visibilità online e possa così garantirti maggiori rendite? Contattaci!